Tempo di lettura: 2 minuti

Il festival londinese dell’innovazione digitale ha visto la partecipazione di CargUp tra le dieci startup e imprese innovative della delegazione pugliese.

GRAVINA IN PUGLIA, 19 luglio 2019 – Dal 17 al 18 luglio, CargUp è approdata nella capitale del Regno Unito per partecipare alla business convention internazionale – “Unbound London” – dedicata alle startup attive nel settore digital e hi-tech

Selezionata dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito (ICCIUK), e con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A, CargUp è nella delegazione delle 10 startup pugliesi che hanno presentato la propria iniziativa alla presenza di 5.000 partecipanti tra imprenditori, investitori, corporate & brand executives e media influencer. 

Nel corso dell’importante manifestazione, CargUp ha presentato il suo market-network che digitalizza il processo di spedizione delle merci e agevola la collaborazione tra mittenti, spedizionieri, trasportatori e destinatari. L’ecosistema CargUp comprende servizi e tecnologie molto apprezzate dagli operatori. La piattaforma, che opera in cloud ed è corredata da app mobile (android e IOS), consente di automatizzare e snellire i processi di spedizione e trasporto delle merci, abbattendo i costi e accorciando i tempi di processo con vantaggi per l’intera filiera. CargUp è il network dei professionisti qualificati che operano nel trasporto su gomma.

 «CargUp  – ha sottolineato il Ceo, Enzo Tucci –   è un’azienda innovativa sviluppatasi nel vivace tessuto dell’economia pugliese e nel quale stanno nascendo numerose startup innovative di successo. Approdare sui mercati esteri richiede impegno, determinazione e importanti risorse. Ci stiamo adoperando con abnegazione per presentare la nostra iniziativa a investitori provenienti da tutto il mondo. Abbiamo mosso i primi passi con la partecipazione all’evento “EcoMotion StartUp Exhibition” a Tel Aviv 2018, per poi accettare l’invito a Berlino dal governo tedesco in occasione della “Giornata dell’Innovazione”. In seguito, siamo stati selezionati dall’ICE per partecipare prima allo “StartUp Village” di Mosca e subito dopo al “Transport Logistic” di Monaco di Baviera. Pochi giorni fa, Dwight Leone, co-founder, è volato in California  in Plug and Play”, acceleratore della Silicon Valley che supporta lo sviluppo di startup innovative talentuose.

In questi due giorni – chiosa il CEO –  la nostra presenza all’ “Unbound London” ci ha permesso di avviare dialoghi con possibili partner in UK e per noi il Regno Unito rappresenta un mercato estremamente importante. Con CargUp, siamo convinti di poter attrarre investimenti sul territorio pugliese e realizzare proficue partnership con operatori industriali e finanziari italiani e stranieri».

Alcune foto direttamente dall’evento

CargUp è la piattaforma digitale che ottimizza l’intero flusso di spedizione merci dal luogo di origine a quello di destino, consentendo un notevole risparmio di tempo ed energie.

Hai un’azienda e hai bisogno di spedire le tue merci?
Clicca qui

Sei uno spedizioniere e gestisci molte spedizioni?
Clicca qui 

Sei un’azienda di trasporto o un padroncino?
Clicca qui