Unbound London, CargUp sfida ancora il mercato estero con la sua “business idea”

Unbound London: CargUp meeting
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Tempo di lettura: 2 minuti

Il festival londinese dell’innovazione digitale ha visto la partecipazione di CargUp tra le dieci startup e imprese innovative della delegazione pugliese.

GRAVINA IN PUGLIA, 19 luglio 2019 – Dal 17 al 18 luglio, CargUp è approdata nella capitale del Regno Unito per partecipare alla business convention internazionale – “Unbound London” – dedicata alle startup attive nel settore digital e hi-tech

Selezionata dalla Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito (ICCIUK), e con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A, CargUp è nella delegazione delle 10 startup pugliesi che hanno presentato la propria iniziativa alla presenza di 5.000 partecipanti tra imprenditori, investitori, corporate & brand executives e media influencer. 

Nel corso dell’importante manifestazione, CargUp ha presentato il suo market-network che digitalizza il processo di spedizione delle merci e agevola la collaborazione tra mittenti, spedizionieri, trasportatori e destinatari. L’ecosistema CargUp comprende servizi e tecnologie molto apprezzate dagli operatori. La piattaforma, che opera in cloud ed è corredata da app mobile (android e IOS), consente di automatizzare e snellire i processi di spedizione e trasporto delle merci, abbattendo i costi e accorciando i tempi di processo con vantaggi per l’intera filiera. CargUp è il network dei professionisti qualificati che operano nel trasporto su gomma.

 «CargUp  – ha sottolineato il Ceo, Enzo Tucci –   è un’azienda innovativa sviluppatasi nel vivace tessuto dell’economia pugliese e nel quale stanno nascendo numerose startup innovative di successo. Approdare sui mercati esteri richiede impegno, determinazione e importanti risorse. Ci stiamo adoperando con abnegazione per presentare la nostra iniziativa a investitori provenienti da tutto il mondo. Abbiamo mosso i primi passi con la partecipazione all’evento “EcoMotion StartUp Exhibition” a Tel Aviv 2018, per poi accettare l’invito a Berlino dal governo tedesco in occasione della “Giornata dell’Innovazione”. In seguito, siamo stati selezionati dall’ICE per partecipare prima allo “StartUp Village” di Mosca e subito dopo al “Transport Logistic” di Monaco di Baviera. Pochi giorni fa, Dwight Leone, co-founder, è volato in California  in Plug and Play”, acceleratore della Silicon Valley che supporta lo sviluppo di startup innovative talentuose.

In questi due giorni – chiosa il CEO –  la nostra presenza all’ “Unbound London” ci ha permesso di avviare dialoghi con possibili partner in UK e per noi il Regno Unito rappresenta un mercato estremamente importante. Con CargUp, siamo convinti di poter attrarre investimenti sul territorio pugliese e realizzare proficue partnership con operatori industriali e finanziari italiani e stranieri».

Alcune foto direttamente dall’evento

Vuoi rimanere sempre informato con le ultime novità provenienti dal mondo del trasporto e della tecnologia?

Iscriti alla newsletter di CargUp
e resta sempre sul pezzo.

Il patentino ADR

Il patentino ADR

Tempo di lettura: 2 minuti Il patentino ADR Il patentino ADR è un certificato di formazione professionale (CFP), con validità quinquennale. È obbligatorio per i conducenti di veicoli che effettuano…

Vuoi salire anche tu a bordo di CargUp?

Mittente

Avrai pieno controllo delle informazioni e potrai garantire un ottimo servizio ai tuoi clienti finali. Tutto in totale autonomia.

Spedizioniere

Potrai fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne dei nuovi grazie al valore aggiunto che sarai in grado di offrire nella gestione delle spedizioni.

Trasportatore

Sarai in grado di controllare la tua flotta, mostrare il tracciamento ai tuoi clienti e garantire una comunicazione tempestiva a tutti i soggetti coinvolti.