“La rivoluzione digitale del 5G e del LogTech”, CargUp racconta la sua sfida di digital transformation nel settore della logistica

CargUp - BPPB
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Tempo di lettura: 2 minuti

CargUp ospite, con TIM, Olivetti e GTS Logistic, all’appuntamento dedicato all’evoluzione del mondo digitale, organizzato da BPPB

BARI, 28 giugno 2019 – CargUp è stata invitata, ieri 27 giugno, dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata, a prendere parte all’evento “La rivoluzione digitale del 5 G e del LogTech”, appuntamento organizzato negli spazi dell’Impact Hub del capoluogo pugliese, sede per eccellenza di incontri improntati alla creatività e all’innovazione. 

Fulcro dell’evento, il tema sulle reali possibilità di crescita connessa allo sviluppo delle nuove tecnologie, in particolare del 5G e della sua capacità di permettere una connessione sempre più veloce e alla portata di tutti e, quindi, in grado di garantire una migliore qualità dei servizi, in particolare nell’ambito della logistica.

Ad aprire la tavola rotonda è intervenuto Leonardo Patroni Griffi, presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per poi passare la parola a Marco Onnebo, ICT Sales Director Region South di TIM e a Fausto Pesce, Area Manager Centro Sud di Olivetti, che ha illustrato come il 5G possa essere a supporto della logistica e del manufacturing

È stata poi la volta di Alessio Muciaccia, Ceo di GTS Logistic, che ha esposto i modelli evolutivi della logistica, seguito da Marco Pitorri, Responsabile Marketing & Sales di Trust Technologies, che ha introdotto il tema del blockchain, e da Enzo Tucci, Ceo di CargUp

Ed è stato proprio Enzo Tucci a raccontare la sfida di una azienda pugliese di applicare la digital transformation al settore del trasporto di merci su gomma. Un’azienda IT che ha creato CargUp, la piattaforma digitale, in cloud e mobile, che consente alle aziende di automatizzare e snellire i processi di spedizione e trasporto delle merci, abbattendo i costi aziendali e accorciando i tempi di gestione dell’intera filiera. L’obiettivo di CargUp, con l’introduzione del 5G, è proprio quello di sfruttare al massimo il potenziale delle nuove tecnologie per poter concretizzare il cambiamento che sta apportando nel mondo della logistica e dei trasporti. Tutto questo potrà realizzarsi grazie alle partnership e alla proficua sinergia di CargUp con aziende di eccellenza come Tim, Olivetti e GTS Logistic.

Vuoi rimanere sempre informato con le ultime novità provenienti dal mondo del trasporto e della tecnologia?

Iscriti alla newsletter di CargUp
e resta sempre sul pezzo.

Il patentino ADR

Il patentino ADR

Tempo di lettura: 2 minuti Il patentino ADR Il patentino ADR è un certificato di formazione professionale (CFP), con validità quinquennale. È obbligatorio per i conducenti di veicoli che effettuano…

Vuoi salire anche tu a bordo di CargUp?

Mittente

Avrai pieno controllo delle informazioni e potrai garantire un ottimo servizio ai tuoi clienti finali. Tutto in totale autonomia.

Spedizioniere

Potrai fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne dei nuovi grazie al valore aggiunto che sarai in grado di offrire nella gestione delle spedizioni.

Trasportatore

Sarai in grado di controllare la tua flotta, mostrare il tracciamento ai tuoi clienti e garantire una comunicazione tempestiva a tutti i soggetti coinvolti.