Evento logistica 4.0, CargUp disegna nuovi scenari

Porta Futuro Bari
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Tempo di lettura: 2 minuti

In che modo l’innovazione tecnologica sta cambiando il settore della logistica e dei trasporti? E quali sono oggi i profili più richiesti e le competenze chiave per lavorare in questo settore?

Ne abbiamo discusso in occasione dell’evento “Le opportunità di lavoro nel settore della Logistica e del Trasporto Intermodale”, organizzato dal Job Center, Porta Futuro, negli spazi dell’Interporto Regionale della Puglia.

Una giornata ricca di riflessioni e spunti interessanti che ci ha permesso di confrontarci con i principali player del sud Italia.

Non c’è alcun dubbio. Siamo immersi nel bel mezzo della quarta rivoluzione industriale che sta cambiando il modo di concepire il lavoro, grazie ai supporti tecnologici in grado di facilitare le mansioni dei lavoratori e migliorare le performance aziendali.

Tante sono le imprese che, esposte al fenomeno dell’industria 4.0, stanno investendo nel mondo della tecnologia e richiedono figure professionali con competenze sempre più qualificate.

A tal proposito, abbiamo presentato CargUp, la nostra piattaforma digitale, web e mobile, in grado di snellire i processi di spedizione e trasporto delle merci, abbattendo i costi aziendali e accorciando i tempi di gestione dell’intera filiera.  Un grandissimo vantaggio per aziende, spedizionieri e trasportatori in termini di efficienza, trasparenza e sicurezza.

“Noi siamo un’ecosistema – ha spiegato il nostro Ceo, Enzo Tucci –  votato ad agevolare il lavoro di tutti coloro che lavorano nel mondo del trasporto di merci su gomma. Abbiamo la prima piattaforma che utilizza l’Instant Matching, un processo che consente l’incontro in tempo reale tra domanda e offerta, superando la modalità della borsa carichi. La domanda e l’offerta si incrociano e automaticamente chiudono un contratto. In più, siamo un’ecosistema in cui tutti gli operatori del settore dei trasporti si costruiscono una reputazione online, quindi realizziamo un ambiente in cui è possibile amplificare la propria percezione e presenza sul mercato, raggiungendo  nuovi clienti in tutto il mondo. Questo significa che lavoriamo anche sul concetto di networking“.

La nostra azienda sta crescendo velocemente e questo evento è stato l’occasione giusta per illustrare i profili richiesti e le posizioni di lavoro già aperte. Vieni a scoprirle.

Qualche foto direttamente dall’evento

Vuoi rimanere sempre informato con le ultime novità provenienti dal mondo del trasporto e della tecnologia?

Iscriti alla newsletter di CargUp
e resta sempre sul pezzo.

Il patentino ADR

Il patentino ADR

Tempo di lettura: 2 minuti Il patentino ADR Il patentino ADR è un certificato di formazione professionale (CFP), con validità quinquennale. È obbligatorio per i conducenti di veicoli che effettuano…

Vuoi salire anche tu a bordo di CargUp?

Mittente

Avrai pieno controllo delle informazioni e potrai garantire un ottimo servizio ai tuoi clienti finali. Tutto in totale autonomia.

Spedizioniere

Potrai fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne dei nuovi grazie al valore aggiunto che sarai in grado di offrire nella gestione delle spedizioni.

Trasportatore

Sarai in grado di controllare la tua flotta, mostrare il tracciamento ai tuoi clienti e garantire una comunicazione tempestiva a tutti i soggetti coinvolti.