Un preventivo di trasporto merci ? Bene. Ma…

Cerco preventivo di trasporto
Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Tempo di lettura: 2 minuti
Cerchi un preventivo di trasporto merci. OTTIMO!! Vuol dire che stai per compiere il primo passo per spedire merce per tuo o per conto terzi. Bene. Oltre a questo occorre fare ulteriori considerazioni su altri fattori che incidono sulla qualità del processo di spedizione dei prodotti.

Cosa pretendere  oltre al preventivo di trasporto ?

Il trasporto su gomma delle merci passa tradizionalmente da una serie di step a partire dal preventivo di trasporto fino alla consegna. È fondamentale per te, che tu sia un’azienda o uno spedizioniere, che tutto questo processo vada monitorato dall’inizio alla fine:

  • pubblicare la tua richiesta di trasporto
  • scegliere il preventivo di trasporto migliore per te, che non è necessariamente quello più economico, come vedrai in seguito;
  • monitorare il trasporto;
  • ottenere un feedback da parte di chi ha ricevuto i tuoi prodotti.
  • Investiamo del tempo per approfondire l’aspetto del preventivo di trasporto: infatti, l’esperienza pratica insegna che il mero prezzo è un fattore importante ma che ci sono ulteriori ragioni per preferire un preventivo ad un altro.

    Riflettete:

    quando un azienda spedisce i propri prodotti sta rendendo al cliente un servizio, la cui qualità impatta sull’immagine sia della azienda che dello stesso prodotto e si sa quanto costi e quanto sia fondamentale al giorno d’oggi creare una immagine. È per questo che la puntualità del servizio, la velocità di risposta alle necessità del cliente, le capacità del trasportatore sono valore aggiunto al prodotto.

    Cargup è la piattaforma ideale per l’incontro tra domanda e offerta nella logistica, perché consente ai suoi utenti di assegnare, attraverso un sistema di attribuzione di valore, un rating al trasportatore, che potrà essere quindi utilizzato anche dagli altri utenti. In più, Cargup dispone di un sistema di aste che, oltre al prezzo, prende in considerazione anche altri fattori come velocità e prontezza.

    Riassumendo:

    Una piattaforma come Cargup è l’ideale per affrontare questa sfida, perché:

  • fornisce strumenti di pubblicazione delle offerte semplici e immediati;
  • permette di scegliere il proprio partner su basi di affidabilità, puntualità e convenienza economica;
  • mette a disposizione strumenti per gestire e monitorare i trasporti;
  • consente di valutare i servizi offerti dai propri partner;
  • automatizza e integra i processi abbattendo perdite di tempo e riducendo il margine di errore.
  • Vuoi rimanere sempre informato con le ultime novità provenienti dal mondo del trasporto e della tecnologia?

    Iscriti alla newsletter di CargUp
    e resta sempre sul pezzo.

    Come diventare camionista: guida alla professione

    Come diventare camionista: guida alla professione

    Tempo di lettura: 6 minuti Nella prima parte dell’articolo, cercheremo di far luce su tutti gli aspetti che riguardano la professione del camionista, dalle mansioni alla formazione professionale, per poi…

    Vuoi salire anche tu a bordo di CargUp?

    Senders

    Avrai pieno controllo delle informazioni e potrai garantire un ottimo servizio ai tuoi clienti finali. Tutto in totale autonomia.

    Freight forwarders

    Potrai fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne dei nuovi grazie al valore aggiunto che sarai in grado di offrire nella gestione delle spedizioni.

    Carriers

    Sarai in grado di controllare la tua flotta, mostrare il tracciamento ai tuoi clienti e garantire una comunicazione tempestiva a tutti i soggetti coinvolti.